9.baby e la Romagna: un legame che dura nel tempo e che trova oggi un nuovo punto nodale, nel centro Extra Omnes – Medicina e Salute Riproduttiva, di recentissima apertura a Cattolica.
“Abbiamo deciso di aprire un nuovo centro di fecondazione assistita a Cattolica per rafforzare la nostra presenza nella Regione che è da sempre il nostro centro di gravità, il terreno che ci ha fatto nascere e dal quale siamo partiti per poi creare un network nazionale”, dice il dott. Borini, responsabile scientifico del network 9.baby che sarà al lavoro in prima persona anche nel nuovo centro di Cattolica.
Il centro offre la possibilità di effettuare trattamenti di fecondazione assistita di I e II livello, dalle inseminazioni alla fecondazione in vitro propriamente intesa (FIVET e ICSI ad esempio).
A Cattolica saranno presto disponibili anche i trattamenti di fecondazione eterologa: le coppie che si rivolgeranno ad Extra Omnes avranno quindi modo di accedere a gameti, siano essi ovociti o seme, provenienti da primarie banche estere, come già accade in altri centri parte della rete 9.baby.
Il dott. Andrea Borini, la dott.ssa Mazzone e l’équipe di laboratorio sono pronti ad affiancare le coppie nel loro cammino verso la genitorialità, per realizzare il sogno di stringere tra le braccia un figlio.
La struttura è in una zona particolarmente facile da raggiungere anche per chi proviene da aree limitrofe alla città di Cattolica, visto che si trova in prossimità del casello autostradale di Cattolica sulla A14.
Oltre ai trattamenti di procreazione assistita, presso Extra Omnes è possibile accedere a servizi di ginecologia, ostetricia e in futuro anche di chirurgia estetica, ortopedia e dermatologia.