Elena Borini

Biologa della riproduzione

Elena Borini ha conseguito nel 2019 la laurea triennale in Biologia presso l’Università di Bologna con una tesi dedicata agli effetti del Resveratrolo nella crioconservazione degli spermatozoi umani.

Nel 2021 ha completato il percorso universitario con la laurea magistrale in Biotechnology and Medical Biology (in lingua inglese), presso l’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano.

 E’ iscritta all’Ordine dei Biologi dell’Emilia Romagna e delle Marche dal Settembre 2022. 

Ha frequentato per un anno il laboratorio dell’Ospedale San Raffaele di Milano, nell’unità coordinata dal Prof. Roberto Sitia dedicata al Trasporto e Secrezione delle Proteine e per tre mesi il laboratorio di Procreazione Medicalmente Assistita del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (Policlinico S.Orsola-Malpighi – Bologna), coordinato dalla Prof.ssa Eleonora Porcu.

Ha fatto una esperienza all’estero, lavorando come embriologa da Settembre 2022 ad Agosto 2023 presso Weill Cornell Medicine, New York.

Da Novembre 2021 fa parte dell’équipe del centro di fecondazione assistita di Bologna di Tecnobios Procreazione, oggi 9.baby.